Categorie
libri

Il perfetto cybercittadino

«Il perfetto cybercittadino» è un libro pubblicato da Tiziano Solignani nel 1997, per la mitica casa editrice Jackson libri, collana Futura@net, oramai fuori catalogo.

Il libro, di 208 pagine sugli aspetti giuridici di internet, ISBN: 882561215X e ISBN-13: 9788825612158 può essere trovato, per la consultazione e immagino anche il prestito, presso il sistema delle biblioteche.

Può darsi che, in futuro, il libro possa essere digitalizzato: nel caso, ne daremo notizia nel blog e/o su questa pagina.

Questo testo è stato il primo contributo di tipo divulgativo sugli aspetti giuridici di internet, dando indicazioni concettuali che in qualche caso sono poi state recepite dalla giurisprudenza negli anni successivi. È stato indicato come lettura consigliata per il corso di Reti di calcolatori per l’anno 1998/99 dell’Università di Genova.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!
Become a patron at Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.