Salve sono separata da circa 2 anni e mezzo il mio ex marito non passa gli alimenti, so che lavora a Modena ma non conosco il datore di lavoro e purtroppo per privacy nessuno te lo dice, come posso fare?
Non è vero che le disposizioni in materia di riservatezza impediscono di sapere dove lavora una determinata persona, anzi, se chi fa la richiesta è titolare di un titolo esecutivo, per di più come nel nostro caso, di natura alimentare, le autorità competenti sono tenute a fornire queste informazione.
Nella «nostra» provincia di Modena, l’organismo che si occupa di questo genere di cose è la stessa Provincia, servizio politiche del lavoro, cui si può mandare la richiesta tramite raccomandata a/r o tramite posta elettronica certificata, indicando le generalità delle persona di cui si vuole conoscere l’occupazione e il titolo in base al quale si vanta un credito nei suoi confronti.
Ti suggerirei dunque di procedere in questo senso. Se non ti senti in grado di procedere da sola, puoi chiedere un preventivo al nostro o ad altri studi per fare questa indagine ed eventualmente per gli incombenti successivi.