Categorie
diritto

dopo la separazione i miei figli sembrano turbati a causa della madre: cosa posso fare?

sono separato da circa un anno. i nostri figli di 5 e 11 anni in condivisione sono stati affidati alla madre. ho cercato di oppormi a tale decisione dopo che mia moglie ammise di frequentare un uomo coinvolto a suo dire in “giri strani”. e’ uscita di casa senza troppi problemi, di fatto abbandonando i figli, salvo per accompagnarli a scuola. solo di fronte ad un avvocato che ha curato le pratiche di separazione si e’ convinta dopo circa sei mesi a passare con loro un primo fine settimana. ho voluto dare una piccola descrizione dei fatti salienti, la situazione ora sembra normale, salvo il fatto che l’atteggiamento sopratutto del piccolo nei miei confronti e’ mutato improvvisamente, la bambina mi ha confessato forse non riuscendo piu’ a farsi carico di un peso troppo grande che la mamma le impone dei segreti da tenere nei miei confronti. la cosa che piu’ mi preoccupa e’ il fatto che la madre lasci i bambini soli in casa mentre e’ al lavoro. vorrei intervenire per evitare che possa succedere qualche incidente ma temo una sua “rappresaglia” legale. la sua superiorita economica e’ schiacciante nei miei confronti, non potrei nemmeno pensare di reggere una qualsiasi battaglia legale.

Non hai in mano niente di preciso, ma solo tante impressioni, per cui la prima e probabilmente unica cosa che puoi valutare di fare è incaricare un’agenzia investigativa di svolgere accertamenti per capire che cosa combina davvero la tua ex moglie, per poi eventualmente agire in base a quanto sarà stato riferito.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!
Become a patron at Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: