Categorie
diritto

Se presto dei soldi sulla parola come posso farmeli restituire?

il mio problema e semplice o prestato 4000 euro a una mia ex amica fino che le cose andavano bene tuttto ok con la restituzione del prestito ora che le cose vanno male ho dei problemi x avere il retante 1000 euro premesso che il prestito e sulla parola come posso fare in termini di legge avere indietro quello che e rimasto in sospeso

L’errore grave è stato quello di prestare una somma di questo genere sulla parola, senza fare 4 righe di scrittura privata.

A questo punto bisognerebbe vedere se almeno i soldi sono stati consegnati tramite un assegno oppure addirittura in contanti, e se alla dazione sono stati presenti testimoni o meno.

La situazione non è eccezionale, puoi provare ad inviare una diffida tramite un avvocato che, se non altro, potrebbe fare chiarezza, specialmente in caso di risposta sul tema delle prove a tuo favore.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!
Become a patron at Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: