Categorie
diritto

Quanto posso chiedere di mutuo alla banca?

ho acquistato una casa all’asta e devo richiedere il mutuo. poiche l’immobile ha valore di mercato pari a 180000 euro mi sa dire quanto posso richiedere di mutuo? considerato che l’ho pagata 80000 ed ho effettuato gia il saldo al tribunale poiche non coincidevano i tempi di erogazione mutui

Non ci sono disposizioni legislative o altri riferimenti giuridici in materia, tutto è lasciato alla libera negoziazione tra le parti, cioè sarà la banca a decidere che importo di mutuo concederti, e ovviamente anche tu a valutare che importo ti conviene.

Questo tipo di cose non ha, diciamo, a che fare con gli avvocati, può diventarlo solo in caso si verifichino patologie gravi come clausole vessatorie, mancato rispetto di disposizioni al riguardo, oppure tassi applicati superiori a quanto previsto dalla legge, ma nella fase iniziale tutto è lasciato alla libera contrattazione.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!
Become a patron at Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: