io ho vinto una causa di lavoro lo scorso giugno,con rientro del posto di lavoro e risarcimento, a novembre e’ partito l’atto di precetto contro terzi, e come riferisce l’avvocato ha avviato un mini processo
per il mancato rientro del posto di lavoro.
Siccome non ho molta fiducia nell’avvocato, nel senso che non è mai chiaro quando mi risponde…
posso andare di persona al tribunale e controllare l’atto di precetto?
l’appello è fissato per il prossimo aprile, se decido di cambiare avvocato a cosa vado incontro?
Il precetto è un atto stragiudiziale, quindi in tribunale non troveresti nessun precetto, se fossimo ancora nella fase stragiudiziale.
Se invece fosse stato fatto un ricorso al giudice dell’esecuzione dovrebbe essere stato aperto il relativo fascicolo al cui interno potrebbe trovarsi anche l’atto di precetto inizialmente notificato.
Ad ogni modo, come «parte interessata» hai tutti i diritti di accedere ai fascicoli delle posizioni, quindi puoi andare alla cancelleria del tribunale competente, munito di un documento di identità, e vedere il fascicolo e fare le copie.