ho vinto una causa civile il giudice ha stabilito che devo ricevere la somma di 101.000 euro ma ad oggi la parte non paga il mio legale mi ha abbandonato perche gli devo 11.000 euro che nn ho, le chiedo c e un qualcosa che io possa fare per ottenere il risarcimento?e come devo muovermi?di intestato nn ha nulla e so che lavora in svizzera..ora sono bloccato cn una sentenza a favore ma nn so dove attaccarlo,mi puo dare un consiglio?
Queste, ovviamente, erano tutte valutazioni da fare prima di iniziare la causa, perché l’aspetto della solvenza del debitore è assolutamente fondamentale.
Una cosa che si potrebbe tentare è una ricerca sul punto da parte di una competente agenzia di investigazioni.
Se, comunque, risultasse che in Italia non ha nulla di intestato, si potrebbe valutare il pignoramento dello stipendio in Svizzera, anche se, proprio per la dimensione di internazionalità della vertenza, le cose sono più complicate rispetto ad un pignoramento all’interno del contesto italiano.
Se, inoltre, non hai soldi per retribuire un avvocato, la cosa è ancora più complicata. Forse puoi cercarne uno disposto ad accettare di seguirti con il sistema del compenso a percentuale, ma può non essere così facile proprio per le difficoltà di incasso del debito.