Categorie
diritto

Come posso sapere cosa guadagna il mio ex marito?

Personalmente sono in una causa di divorzio dal 2008 con il mio ex marito. Ad oggi sono in attesa della decisione del giudice per sentenza finale per il divorzio (procedimento civile) nel frattempo ho anche avviato dal 2012 un procedimento penale. Perchè?? Molto semplice, il mio ex marito non versa più un centesimo alla figlia che vive con me dal giugno del 2011, da libero professionista quale era da allora è un disoccupato. Non riesco a capire come posso continuare a vivere considerando che ha una casa in affitto, vive con l’altra mia figlia, ha una macchina . Prima che questa decisione da parte del Giudice avvenga, dovrebbe avvenire entro breve, forse per giugno 2014, vedendo i suoi prezzi, si può constatare l’effettivo patrimonio che ad oggi il mio ex possiede e in che modo e dovo o presso chi lavora?

Di solito, il modo migliore per recuperare queste informazioni è rivolgersi ad una agenzia di investigazioni.

La cosa preferibile, peraltro, è farlo prima di prendere qualsiasi iniziativa in sede giudiziaria, perché le informazioni che si raccolgono sono utilissime sia per decidere se proseguire o meno sia eventualmente come prova da allegare.

Ti suggerirei pertanto di incaricare un’agenzia per fare le dovute ricerche, ovviamente chiedi prima un preventivo dei costi.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!
Become a patron at Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

4 risposte su “Come posso sapere cosa guadagna il mio ex marito?”

Anche il mio di ex marito non ha mai versato il mantenimento a me e alla figlia. Adesso dopo quasi 3 anni siamo in attesa della sentenza definitiva per la separazione e nel contento per fortuna sono riuscita a mandare avanti, opponendomi all’archiviazione, il procedimento penale a suo carico. Purtroppo anche io non so come poter recuperare il tutto in quanto lui da imprenditore di due società, ora si è ben visto di liberarsi di tutto.
Un’agenzia di investigazioni per me è insostenibile economicamente. Grazie, comunque!

Direi anch’io che nel tuo caso la cosa migliore è concentrarsi sul procedimento penale… questo almeno al momento e finché non riuscirai a fare altre iniziative che comunque vanno fatte precedere da adeguate indagini.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: