posso esporre tale avviso dietro il portone del mio condominio? ” L’avviso a non sbattere il portone viene disatteso da alcuni condomini. E’ chiaro ormai, da parte di questi, sia il disinteresse per la tutela delle cose comuni, sia l’intento persecutorio nei nostri confronti quali condomini del piano terra. Diffidiamo costoro a non perseverare in tale comportamento altrimenti ci vedremo costretti, nostro malgrado, ad adire le vie legali”…firmato
Secondo me non è una buona idea.
Generalmente, non è mai consigliabile trattare in pubblico problemi che potrebbero benissimo essere trattati in privato, anche perché in questo modo si espone il fianco a possibili denunce, che sono ancor più paradossali quando si parte avendo ragione.
Inoltre, minacciare in proprio di adire le vie legali senza farlo al tempo stesso di solito trasmette un messaggio di debolezza e scarsa determinazione alla controparte, dal momento che chi vuole farsi assistere da un avvocato lo fa e basta, mentre a prospettarlo son capaci tutti.
Quello che secondo me dovresti fare per un problema del genere è far scrivere da un legale una diffida all’amministratore ed eventualmente a quelle persone che ritieni siano effettivamente responsabili.
Per ulteriori approfondimenti, ti rimando alla nostra scheda pratica in materia di immissioni.