ho acquistato un gps da un’azienda di ancona al secondo utilizzo la macchina non ha funzionato più, quindi l’ho inviata a mie spese all’azienda per l’assistenza dovuta. il tiolare mi ha anticipato che se il problema è dovuto a un cattivo funzionamento delle radio che con cui parlano i due gps tra di loro li deve inviare alla casa costruttrice cinese e le spese di spedizione circa 1300 euro sono a mio carico. Nell’eventualità come di dovrei comportare, devo fare un’azione legale?
La richiesta di spedizione è illegittima a mio giudizio ed inoltre assolutamente sproporzionata nel suo ammontare, tanto che si dovrebbero forse valutare gli estremi per un tentativo di truffa.
Naturalmente, per tutelarti e fare un’azione legale, devi prima valutare la convenienza di procedere contro il venditore, cercando di capire che solvenza possa avere o meno.
Per ulteriori dettagli, ti invito a consultare la nostra scheda sul recupero crediti, che contiene osservazioni che si applicano anche in questi casi.