mia figlia di 3anni è andata in gita con la scuola e stavano giocando su un prato quando un bimbo più grande le è venuto addosso facendola cadere e di conseguenza …..clavicola rotta. Prognosi dal PS 20 giorni. Ovviamente le maestre non pesavano fosse niente di grave, ma poi la bimba urlando dal dolore e non facendosi toccare l’abbiamo portata in PS dove ci hanno detto che ha la clavicola rotta. La scuola mi ha chiesto tutti i documenti che io ho portato(quelli del PS) e hanno detto che faranno la denuncia. Quando ho chiesto se c’è un risarcimento danni, mi hanno detto di no, che era solo una denuncia per tutelarsi “loro” . E mia figlia? E il mio lavoro che sto rischiando? non parliamo poi del fatto che adesso con il caldo che è arrivato, come può stare mia figlia con il tutore, del fatto che dobbiamo lavarla a pezzi, x che il tutore non si può assolutamente levare. tantissimi disaggi. Le chiedevo cortesemente cosa devo fare?
Devi chiedere il risarcimento danni alla scuola, che a mio giudizio è responsabile, anche del comportamento degli altri alunni, dal momento che sul personale grava un generale obbligo di sorveglianza e di protezione nei confronti di tutti gli alunni.
Per maggiori dettagli, ti invito a leggere la nostra scheda pratica sui danni subiti a scuola, che approfondisce il tema e indica come a nostro giudizio una famiglia potrebbe muoversi.
2 risposte su “Che posso fare se un bimbo rompe la clavicola a mia figlia a scuola?”
Tiziano Solignani, sono d’accordo con lei, Io chiederei il risarcimento direttamente alla scuola. Lei e la principale responsabile, il suo personale deve stare attento ai suoi alunni. Saluti del Messico. Julieta A.D.
Ola. Benvenuta nel blog.