Categorie
diritto

Cosa posso fare se il mio vicino tiene animali che mandano una puzza atroce?

Il mio vicino ha un giardino non troppo grande e ci tiene cani, gatti, conigli e gabbie di uccelli di ogni specie , fin qui non sarebbe nulla di male ma il problema e’ che lui non pulisce mai , di conseguenza con il caldo e il sole si riscalda l’aria e viene su una puzza atroce , da vomito . Come devo comportarmi ? I cani non li porta mai fuori , stanno in uno spazio di circa 2 mq , come è’ possibile? Che devo fare per porre fine a questa situazione ormai impossibile a me è alle bestie?

È un problema innanzitutto di immissioni, di odori, sul quale ti invito a consultare la scheda relativa.

Poi potrebbe esserci anche un problema di tutela degli animali, per il benessere dei quali sono previste diverse disposizioni di legge, anche penale.

A mio giudizio, dovresti valutare di far inviare una diffida da un avvocato, poi in base alla risposta che otterrete si possono valutare altre iniziative, anche sotto il profilo di eventuali denunce per il modo in cui vengono trattati gli animali.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!
Become a patron at Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: