Categorie
diritto

Cosa posso fare se l’amministratore del condominio è latitante?

abito in un condominio, dove non esiste amministreatore.io l’ho fatto nominare dal tribunale e dopo alcune sue apparizioni(dell’amministratore),è scomparso nel nulla e non sono riuscita a raggiungerlo se non alcune volte,per telefono.Qui nel condominio ci sono problemi importanti da risolvere,vorrei chiedervi e sapere in che modo ,potrei agire verso l’amministratore e cosa potrei pretendere

Ovviamente io non so dirti cosa puoi fare nei confronti dell’amministratore se non conosco i «problemi importanti» da cui è affetto il condominio quali sono in realtà ed in concreto.

In generale, ti posso solo dire che per metterlo di fronte alle sue responsabilità è preferibile inviargli una diffida per iscritto, nella fattispecie il metodo più consigliato è via posta elettronica certificata e se possibile tramite avvocato.

Questo potrebbe essere una tutela anche per te nel caso in cui questi problemi di cui parli potrebbero essere fonte di responsabilità per i singoli condomini, come ad esempio in caso di fatti di danno verso terzi per incuria, mancanza di coperture assicurative idonee e così via.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!
Become a patron at Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: