Debiti di mia moglie con Equitalia: possono risponderne i miei figli?

io e mia moglie siamo in separazione dei beni e abbiamo 2 figli, mia moglie ha un debito verso equitalia ma disoccupata e impossibilitata a pagare, inoltre non possiede alcuna proprietà.
i miei figli pero’ hanno avuto in donazione (dopo la notifica equitalia ) dai nonni materni la casa dove attualmente abitiamo.
quindi le chiedo, i miei figli in caso che mia moglie venisse a mancare possono essere perseguiti anche se la casa non l’hanno ereditata da mia moglie?

Se tua moglie dovesse venire a mancare, tu e i tuoi figli verreste chiamati alla sua successione.

In caso di accettazione, il vostro patrimonio e quello di tua moglie verrebbero a fondersi, compresi i debiti, per cui rispondereste degli stessi con i vostri beni, compresa la casa in questione.

Quando si verificherà la morte di tua moglie, con conseguente apertura della relativa successione, potrete valutare di rinunciare all’eredità.

Vi raccomando caldamente, quando il problema diventerà attuale, di farvi seguire da un avvocato, visto quello che c’è comunque in ballo.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!

2 commenti su “Debiti di mia moglie con Equitalia: possono risponderne i miei figli?”

  1. se passano 5 anni dalla donazione dai nonni ai figli equitalia non la può piu revicare giusto? mi sfugge perchè la casa dovrebbe rientrare nel patrimonio famigliare se donata dai nonni ai figli, trascorsi i 5 anni…

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: