Categorie
diritto

La legge non deve essere un peso per l’uomo. 

C’è un… autore, il cui reale pensiero è per lo più sconosciuto e, quand’anche conosciuto, poco praticato ed è un vero peccato, perché nella sua breve vita ha detto cose interessantissime, alcune delle quali anche in ambito giuridico e legale. 

L’aforisma che vi presento oggi sembra essere stato scritto pensando all’Italia odierna, dove si fanno un mucchio di leggi, si opprimono le persone, tanto per gli amici e i furbi c’è sempre la scappatoia. 

Questo aforisma credo peraltro abbia molto a che fare con il concetto di “avvocato dal volto umano” cui sono sempre stato affezionato e su cui si basa questo blog. 

«Guai anche a voi, dottori della legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito!»

— Gesù di Nazareth

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!
Become a patron at Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: