nel 2008 sono stato truffato assieme con altre persone in tuttaItalia, praticamente dovevo guidare una macchina SMART CON UNA PUBBLICITÀ PER 4 ANNI SENZA PAGARE NULLA, per cui dopo i 4 anni mi facevano il passaggio , gratis, ma le cose non sono andate così, come per altra gente la stessa cosa, avendo versato una caparra non abbiamo visto nessun rimborso.ho fatto una querela ai carabinieri di Firenze, e i carabinieri anno denunciato a questo signore alla procura della repubblica di milano. Ma sino a oggi non ho saputo più nulla, se anno condannato ho se anno archiviato. I carabinieri diFirenze non sanno nulla, cortesemente volevo sapere da lei in quale ufficio della procura di milano posso chiedere informazioni in merito.
Per sapere in che stato si trova un procedimento penale, bisogna depositare una istanza del 335, di cui abbiamo già parlato in un altro post, alla lettura del quale rimando per maggiori approfondimenti.
Generalmente, l’istanza si deposita presso la segreteria della Procura. Chiaramente, ci possono essere «usanze locali» diverse, ma queste sono cose di cui si viene a conoscenza senza problemi nel momento in cui si contattano gli uffici.
A parte questo, il problema di questo tipo di querele e vertenze è che, alla fine, si traducono quasi sempre in un recupero crediti, con tutti i problemi che sono connaturati a questo genere di pratiche, relativi per lo più al concetto di solvenza.
Ti consiglio di leggere con attenzione la relativa scheda e valutare se e quanto ti conviene investire nel coltivare questa posizione.