Ho un’attivita’ a contatto col pubblico adiacente ad una pescheria. Puntualmente l’odore sgradevole che pare oltrepassi le pareti diventa insopportabile nel periodo che sta per arrivare…quello estivo. Che soluzioni posso adottare??? Sono stanco di dover sentire quasi ogni giorno lamentele dei miei clienti. Potete darmi una mano??? Ho provato qualsiasi tipo di profumazione,alcune volte riesco a risolvere,altre assolutamente NO. Ci sono dei giorni in cui la puzza e’ davvero insopportabile,altri in cui probabilmente il vicino utilizza acqua piu’ pulita o lava meglio di altri giorni…o semplicemente lava a differenza di altri giorni.
È un problema di immissioni, su cui innanzitutto ti invito a leggere la relativa scheda di approfondimento.
Dal lato tecnico, non sono in grado di individuare le possibili soluzioni di una situazione del genere, bisognerebbe, sul punto, sentire il parere di un esperto in edilizia.
Dal punto di vista, invece, legale, se le immissioni di odori sgradevoli sono gravi e tali da compromettere l’andamento della tua attività, il primo passo per la trattazione del problema è l’invio di una diffida tramite avvocato, per maggiori dettagli sulla quale ugualmente ti rimando alla lettura della relativa scheda di approfondimento.
Mancano alcuni dettagli importanti, che sarebbe bene chiarire in sede di formulazione della diffida, ad esempio chi è tra voi due che ha iniziato l’attività per primo e che tipo di attività svolgi.
Se vuoi acquistare la diffida, puoi farlo dalla pagina relativa.