Categorie
mercatino

[mercatino] macbook PRO retina 15 256 SSD 8G memoria

Descrizione e dati dell’oggetto.

  • oggetto: macbook PRO retina 15 256 SSD 8G memoria, già aggiornato a Mojave (per informazioni più precise, vedere lo screenshot e soprattutto scaricare il resoconto di sistema allegato); altre informazioni si possono leggere qui
  • accessori inclusi: alimentatore originale + custodia (tipo cover) trasparente

  • motivi della vendita: passaggio a iMac

  • particolarità e particolari vantaggi dell’oggetto: è una macchina ancora pienamente utilizzabile per tutto, sia come memoria, velocità, disponibilità porte (anzi per certi versi è meglio dei macbook pro attuali)

  • è ancora disponibile la confezione originale? non credo proprio di riuscirla a trovare, sempre che ce l’abbia ancora

  • data di acquisto: non ricordo di preciso, forse comunque nel resoconto integrale di sistema forse si riesce a vedere quando è stato acceso per la prima volta

  • garanzia? no

  • condizioni: molto buone, sempre stato dentro ad una bella custodia trasparente che consegno insieme al compratore. Segnalo solo due difetti: 1) le lettere «A» ed «E» nei tasti sono consumate e si leggono male. Questo secondo me non inficia l’utilizzo minimamente, può piacere poco dal punto di vista estetico però. I tasti sono sostituibili acquistandoli da fornitori di terze parti, in passato l’ho fatto, anche se a mio giudizio non vale la pena. 2) Il trackpad non clicca bene. Probabilmente c’è un po’ di sporcizia ed è sufficiente aprire il macbook e pulirlo, cosa che però al momento non mi va di arrischiare. Il macbook si può utilizzare benissimo ugualmente considerando che, per fare clic, è sufficiente toccare la superficie (è necessaria una impostazione di sistema in tal senso) – tanto è vero che lo sto usando proprio in questo momento – oppure tramite un mouse esterno come ho sempre fatto io, mi sembrava giusto comunque segnalarlo.

  • luogo in cui si trova: Vignola di Modena

  • consegna

  • possibilità di consegna a mano: certo

  • data di consegna / spedizione / disponibilità: il mac è disponibile, consegno immediatamente, preferirei in loco ma se volete posso anche spedire

  • possibilità di prova prima dell’acquisto: se ci conosciamo e siete in zona, ve la posso dare anche tranquillamente da provare per un po’; ovviamente l’oggetto può essere visionato prima dell’acquisto presso lo studio

  • possibilità di fatturazione: no

  • informazioni dal sito del produttore o altro: altre informazioni si possono leggere qui

Screenshot reale delle informazioni di sistema del mac in vendita.

Resoconto di sistema.

Scaricarlo qui.

Somma che vorrei realizzare.

600€ se lo volete consegnato e basta.

Se volete, per ulteriori 100€ ve lo posso anche configurare e, se siete nuovi del mondo Mac, vi posso anche illustrare velocemente come funziona (considerate circa un’ora di lavoro sulla cosa).

Contatti.

Gli interessati possono contattarmi, anche solo per eventuali domande, tramite il solito modulo di contatto, oppure lasciarmi un commento qui sotto.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!
Become a patron at Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: