Categorie
counseling

Emozioni: che ne dici di metterle al centro?

È così difficile capire che le uniche cose che contano davvero sono i nostri sentimenti e quelli delle persone che ci vogliono bene?

Non c’è lavoro da fare, progetto da perseguire, sogno da inseguire, scopo da conseguire, cosa da acquistare che abbia il minimo senso, se per andare verso la stessa devi andare contro i tuoi sentimenti o contro quelli di chi ti ama.

E, se lo fai, ne paghi ancora una volta il prezzo in banconote di perdita di te stesso.

Non sappiamo perché abbiamo le emozioni che abbiamo, quando ci sono venute, quando e se andranno via, probabilmente non ne sapremo mai niente, ma esse restano le uniche cose vere e importanti che abbiamo.

E un’emozione, che sia tua o di un altro, se è vera, la devi sempre rispettare, perché è dentro alle emozioni che viviamo noi uomini.

Credi a quello che senti, e a quello che sentono i tuoi cari, lascia perdere tutto il resto.

Sarà molto simile all’amore.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!
Become a patron at Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: