Sfalci abbandonati vicino casa: che fare?

Ho una unifamilare dove su un lato confina con un terreno all asta ormai da tempo e i vicini continuano a buttare erba che tagliano dai loro giardini in questo terreno tra l altro con erbacce altissime.. mentre io continuo a fare i sacchi. Gli ho già accennato che sarebbe meglio se facessimo tutti i sacchi ma loro continuano a buttare i loro rifiuti di erba e potatura in questo terreno e a me sinceramente di vedere di fianco a me un terreno/discarica non ne ho voglia..a chi devo rivolgermi? Che tipo di infrazione commettono ?

Il primo passo per trattare un problema di questo genere è l’invio di una lettera di diffida a cessare un comportamento di questo genere, da far inviare ad un avvocato, che resta sempre la prima figura cui rivolgersi quando si incontra un problema di natura legale.

Anche se il terreno non è di proprietà di chi vi riversa gli sfalci, si tratta comunque di un comportamento probabilmente illegittimo da pare degli autori, dal momento che determina degrado e minor fruibilità e amenità per le tue consistenze immobiliari.

Per maggiori dettagli sulla diffida, puoi consultare la scheda relativa. Se vuoi valutare l’acquisto, puoi andare qui.

Iscriviti al blog per ricevere, dal lunedì al venerdì, il post del giorno, con consigli fondamentali per le tue strategie di vita.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: