Posso avere copia di un video in cui sono menzionato?

ieri sera il presidente dell’associazione di volontariato della quale faccio parte (e ne ero presidente fino a febbraio scorso) ha registrato un video (inviato a tutti i volontari dell’associazione) durante il quale ha fatto un’esposizione della sua precedente gestione (la mia) dicendo cose non vere. Prima di mandare in onda il video, su un apposito canale al quale siamo stati invitati a sintonizzarci) ha detto che il video non poteva essere divulgato. Considerato che durante il video si è fatto espresso riferimento alla mia persona, la mia domanda è: posso chiedere che mi venga consegnata copia del video??? In caso affermativo, quale è la corretta procedura per chiedere il suddetto video?

In base ai canoni del mio approccio strategico, sul quale ti rimando all’attenta lettura del relativo post di approfondimento, ti suggerisco di inviare subito una diffida in cui richiedi consegna di copia del video.

La diffida falla fare ad un avvocato, non commettere l’errore di mandarla a tuo nome: invieresti alla controparte il messaggio per cui la questione non ti sta davvero a cuore e finiresti per indebolire la tua posizione.

Per vedere i dettagli della nostra offerta puoi consultare questa pagina.

Iscriviti al blog per ricevere il fondamentale post del giorno e avere sempre più informazioni utili per affrontare la vita di tutti i giorni.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: