Matrimonio religioso: quando si può annullare?

volevo sapere se una coppia sposata in comune e poi dopo 4 mesi sposata in chiesa possa avere l’annullamento del matrimonio.Premetto che il mio stato psichico non era molto lucida anzi prima di sposarmi in comune un mese prima non era sicura e anzi non ne volevo più sapere. Ma purtroppo ho dovuto ingoiare tanto per i miei genitori, che mi hanno sempre rovinato la vita.Mi ero lasciata prima sempre con lui dopo 11 anni di fidanzamento per un altro, ma non è stato solo per via dell’altro perché il nostro rapporto non ha mai funzionato abbiamo avuto e soprattutto da parte mia altri e bassi, amore e sofferenza fino ad essere solo sofferenza.Poi dopo quando mi lasciai frequentavo questo ragazzo di cui era fidanzato ero innamorata aspettai 6 mesi e poi gli dissi di non farsi più sentire.Dopo due mesi a casa in vacanza da una mia amica piangevo tutti i giorni che volevo ritornare con quello che ero stata 11 anni, e da lì cominciarono i miei problemi lui.

Per sapere se un matrimonio ha possibilità di essere annullato, bisogna necessariamente fare un colloquio preliminare.

Nel corso di tale colloquio, si possono accertare i contorni degli aspetti che hai evidenziato e di tutti gli altri coinvolti nella vostra vita matrimoniale.

Sicuramente la annullabilità non è esclusa in radice, anzi, già da questa prima occhiata, probabilmente ci potrebbero essere elementi tali da consentirla, però questo primo vaglio preliminare resta necessario.

In sostanza, fino al colloquio preliminare non ha molta utilità lambiccarsi il cervello con domande di questo genere: bisogna passare, come insegna il mio approccio strategico, all’azione, alla fase del fare, e quindi in questo caso al prossimo step che è appunto il colloquio preliminare.

Se vuoi un preventivo per fare il colloquio preliminare, puoi chiedercelo tramite il menu principale del blog: è gratuito.

Iscriviti al blog per non perdere il fondamentale post del giorno.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: