Perdita di incentivo: posso chiedere i danni?

ho subito un danno per il comportamento negligente di un Concessionario. Per farla breve ho stipulato un contratto per l’acquisto di una vettura con l’incentivo della Regione Lombardia di € 8.000,00. Il bando prevedeva che l’incentivo venisse prenotato dal concessionario al momento dell’acquisto. I fondi stanziati sono andati esauriti in meno di due giorni, io ho sottoscritto il contratto quando erano ancora disponibili, ma il Concessionario, contrariamente a quanto previsto, non ha fatto sul momento la prenotazione dell’incentivo, ma ha attivato una procedura interna passando la pratica ad un altro ufficio. Il risultato è che hanno avviato la procedura di prenotazione solo diverse ore dopo la stipula del contratto, quando ormai i fondi erano esauriti. Ho perso perciò l’incentivo di € 8.000 e di conseguenza la possibilità di acquistare l’auto. Vorrei chiedere un risarcimento.

I presupposti potrebbero ben esserci.

Uso il condizionale perché ogni situazione deve essere attentamente verificata in ogni dettaglio prima di poter avere un maggior grado di probabilità circa il fondamento della richiesta.

Il primo passo – che, come insegna il mio approccio strategico può essere realizzato anche senza un approfondimento specifico – è comunque quello dell’invio della richiesta di risarcimento danni tramite una diffida.

Per vedere il nostro «prodotto» a riguardo, puoi consultare questa pagina dalla quale poi, se crederai, puoi anche effettuare l’acquisto.

Se deciderai di effettuare l’acquisto, dovrai mandarmi copia della documentazione del caso, a partire dal contratto che avevi sottoscritto, che è il primo aspetto da esaminare, seguendo se puoi queste ormai tradizionali nostre indicazioni, per velocizzare e migliorare il lavoro.

Iscriviti al blog per non perdere il fondamentale post del giorno.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: