Categorie
counseling

La libertà dell’uomo di oggi é fatta di vuoto.

Il diritto di libertà dell’uomo contemporaneo coincide con l’accidia di quello medioevale e altre epoche: é il diritto di affrontare e vivere la vita senza capire mai un cazzo e, soprattutto, di astenersi, bellamente e solarmente, dal lavorare per passare ad un livello evolutivo superiore.

É il diritto concepito come la facoltà di fare tutto quello che si può fare, per il solo fatto stesso che lo si possa fare, usando della stessa logica di cui approfittano i cani quando si leccano le palle.

Il discernimento, in qualsiasi forma, sia pur minima, non è
contemplato; se mai lo venisse, verrebbe percepito come un ingiusto limite a questa libertà che, mai come prima di adesso, é stata fatta di vuoto.

L’uomo di oggi ha perso persino il senso dell’horror vacui, che non è un principio limitato solo al mondo della fisica, ma vale anche per quello spirituale.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!
Become a patron at Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: