Categorie
diritto

Devo pagare il mio avvocato anche con condanna della controparte?

Se il giudice condanna la mia controparte a rimborsarmi le spese legali, intanto il mio avvocato lo devo pagare io? Continue reading

Note dell’episodio.

Oggi ti parlo di spese legali e rimborso delle spese, sempre a partire dalla domanda di una nostra ascoltatrice, che ti riporto di seguito:

«con sentenza del tribunale ho ottenuto la separazione giudiziale dal mio ex marito e il tribunale ha stabilito “spese del giudizio, vista la soccombenza del resistente, devono essere poste integralmente a suo carico e si liquidano come in dispositivo, in ragione del valore e del grado di difficoltà della causa “; inoltre che “condanna la parte resistente a rimborsare al ricorrente le spese di lite, che si liquidano in euro ..” ; ma ieri il mio avvocato mi ha chiamato per dirmi che ha difficoltà a recuperare le spese dalla parte soccombente e che in tal caso ha diritto a rivalersi nei miei confronti, nonostante abbia vinto la causa. E’ vero? o è solo un tentativo di rientrare velocemente delle spese?»

Money soldi

Riferimenti.

** Sei un avvocato? **

** Altre risorse digitali non giuridiche **

Trovi tutte le mie altre risorse digitali, non giuridiche ma di diverso argomento, al sito vienimidietro

Manda la tua domanda

Vuoi mandare anche tu la tua domanda?

Collegati a questa pagina e compila il modulo veloce veloce:

contatto

È completamente gratuito.

Conclusioni.

  • Iscriviti ora al blog, al podcast e al canale youtube degli avvocati dal volto umano per ricevere gratuitamente tutti i futuri aggiornamenti.

  • Se ti serve assistenza professionale, chiama il numero 059 761926 e prenota un appuntamento oppure acquista adesso direttamente da qui

  • Lasciami una recensione sul podcast: clicca qui

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: