Categorie
diritto

Vicino che forse usa gasolio abusivo: come agire?

Come agire quando si sospetta che un altro condomino utilizzi abusivamente del gasolio? Continue reading

Siamo 2 appartamenti uno sopra l altro entrambi dotati di garage! Da quello del vicino si sente puzza di gasolio e il loro contatore del gas è bloccato! Come faccio ad assicurarmi che non abbia un serbatoio illegale? Grazie

Ci sono due metodi per trattare una situazione del genere, uno più «soft» e uno invece più duro, che ti suggerirei eventualmente di utilizzare in progressione tra loro partendo dal più morbido.

Il primo metodo è quello di inviare una diffida tramite legale. Questa iniziativa rimane privata e nel caso vi sia un illecito il responsabile può eliminarlo senza subire conseguenze spiacevoli.

La seconda cosa che puoi fare è una vera e propria denuncia, a seguito della quale saranno le autorità competenti a fare le verifiche del caso, con applicazione poi delle sanzioni previste dalla legge.

Potrebbero esserci altri metodi da valutare, ma per conoscerli è necessario approfondire il caso.

Se vuoi assistenza professionale da parte del mio studio, chiama il numero 059 761926 per prenotare il tuo primo appuntamento, oppure acquista direttamente da qui.

Iscriviti ad ogni modo oggi stesso al blog per ricevere gratuitamente tutti i futuri contenuti.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: