Categorie
diritto

Se il mio padrone di casa non vuole ridarmi il deposito cauzionale che posso fare?

sono una mamma con figlio senza lavoro però pago regolarmente l’affitto da ormai due anni,la mia padrona di casa mi ha minacciato di non rinnovarmi il contratto perché un utenza intestata a suo papà non l’ho ancora pagata ……allora le ho risposto che mi si sta ammuffendo tutte le scarpe i vestiti e il letto spesso è addirittura bagnato il bagno è completamente nero e l’acqua viene giù dalle piastrelle per nn parlare dell’acqua dai vetri,lei mi ha risposto che non gliene frega niente se i muri sono marci lei me l’ha data bianca e la rivuole bianca se no niente caparra

Per stabilire chi ha ragione, bisognerebbe fare una CTU preventiva, o almeno un accertamento privato tramite un tuo tecnico di fiducia, tutte cose che, se non hai una forma di tutela giudiziaria, sono esageratamente costose rispetto ai valori in ballo.

Purtroppo, l’unico approccio praticabile in una situazione come questa è rigorosamente quello negoziale, anche avendo ragione.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!
Become a patron at Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d