sono il titolare di un account ebay che ha ricevuto un feedback negativo per un transazione che ha avuto un piccolo ritardo nella spedizione (a causa mia devo ammetterlo, c’è stato un piccolo ritardo di qualche giorno). Ma ritengo tuttavia che ci sia una sproporzione dal danno subito dall’acquirente e quello fatto alla mia azienda. L’acquirente non si è fatto scrupoli nel rilasciare il feedback negativo che ci compromette non poco. Ho provato a mettermi in contatto con ebay che mi ha negato la possibilità di rimozione di tale feedback in quanto in linea con il loro regolamento. Ho provato anche a chiamare l’acquirente ma ha intuito che fossi io e ha staccato la conversazione. La mia azienda è chiaramente danneggiata da questa situazione, e vorrei agire sia sul piano penale con una querela sia sul piano civile per il risarcimento del danno. Vorrei sapere se ciò è fattibile e se eventualmente Voi potreste aiutarmi, e a che condizioni.
Abbiamo già parlato di situazioni del genere in un nostro precedente post, che puoi leggere qui.
Nel tuo caso, credo valgano più o meno le stesse considerazioni fatte allora.
Per cui io ti consiglierei senz’altro di procedere con una diffida, valutando poi in seguito per il resto.
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