Categorie
diritto

Coniuge all’estero non rientra: come separarsi?

Io ed il mio ex marito ci siamo separati in comune a fine gennaio.
Separazione consensuale eravamo in regime di separazione dei beni e senza prole. Lui era partito a marzo
dove rimanere qualche mese negli Usa ma a causa covid rimane attualmente la. Volevamo procedere ugualmente al divorzio ma certo non si può presentare in comune. Cosa è possibile fare?

Si può fare, come ho fatto e sto facendo per molte coppie in situazioni analoghe alla vostra, tramite accordo in house con partecipazione di uno o entrambi i coniugi in videoconferenza.

videocallL’unico svantaggio è che purtroppo costa sensibilmente di più che la separazione fatta in comune, anche se probabilmente meno che un biglietto aereo e un soggiorno in Italia di qualche giorno, quindi alla fine credo proprio che convenga.

Ti lascio un paio di link per approfondire:
accordi in house
separazione e divorzio in videoconferenza

Se vuoi un preventivo, puoi chiedercelo compilando il modulo apposito nel menu principale del blog.

Iscriviti al blog per non perdere il fondamentale post del giorno, con consigli utili per le tue strategie quotidiana legali e personali.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!
Become a patron at Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: