Categorie
diritto

Separazione e divorzio per chi non può spostarsi.

Nei giorni scorsi, ho fatto l’ennesimo divorzio in house con uno dei coniugi presente in loco e l’altro collegato in videoconferenza, in questo caso dagli Stati Uniti.

separazione divorzioQuesto sistema, che consente alle persone di fare le pratiche di separazione o divorzio senza dover prendere un aereo e, nel caso almeno di voli intercontinentali, soggiornare anche qualche giorno in Italia, può essere utile – mi veniva da pensare – anche in ottica restrizioni per il covid.

Può permettere dunque, a chi ne ha bisogno, di separarsi o divorziare senza necessariamente doversi spostare in un periodo così particolare come quello che stiamo attraversando.

Consiglio a tutti, per mille ragioni, di evitare il passaggio in tribunale tutte le volte che si può.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon!
Become a patron at Patreon!

Di Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Tu che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.